cinque x mille

Le attività svolte dall'A.V.I.S. di Uri

Devolvi all'A.V.I.S. di Uri il tuo 5 x mille

Ogni anno, nel momento in cui si presenta la propria dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 per mille del proprio gettito IRPEF ad un'Associazione di Volontariato.
Il cinque per mille non è un'imposta aggiuntiva e non è un'alternativa all'otto per mille. È semplicemente un modo per scegliere liberamente a chi destinare una parte delle proprie tasse.

Cosa fare per devolvere il peopeio cinque per mille all'AVIS di Uri?

• Firma la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell’apposito spazio. (“Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”).
  • Indica nello spazio apposito (vedi fac-simile sotto) il codice fiscale: 92079410905.

Se non devi compilare né il modulo 730 e né quello Unico puoi comunque decidere di devolvere il tuo 5 per mille. In questo caso devi inserire - nel modello CUD - il codice fiscale della nostra Associazione e consegnarlo in banca o alle Poste. Ricorda che il codice deve essere riportato in un foglio e messo all'interno di una busta chiusa sulla quale dovrai scrivere "5 per mille".